Consigli del Farmacista

Oggi parliamo di: Nutridef FLU

Nutridef FLU è un ottimo alleato per il trattamento dei sintomi da raffreddamento quali infezioni delle vie respiratorie, tosse, rinite, mal di gola.
Rappresenta una novità perchè associa l’estratto di sambuco ad azione antivirale ed espettorante, all’estratto di Pelargonium Sidoides, il geranio sudafricano, in grado di attivare il sistema immunitario innato e di contrastare così l’aggressione virale.
A questi due elementi si aggiunge lo zinco che supporta le difese immunitarie.
Questa associazione rende Nutridef FLU orosolubili un efficace immunomodulatore utile in fase acuta di infezioni di diversi virus respiratori (coronavirus, rinovirus, adenovirus).
In particolare il sambuco è presente come estratto secco del frutto, in dose di 67mg, titolato al 10% in antocianine.
Ha attività antibatterica e antivirale, riconosciuta dalla EMA (Agenzia Europea per i Medicinali), in particolar modo verso virus influenzali, oltre che depurativa e stimolante la secrezione bronchiale.
Associato a vit. C e zinco, antiossidanti, supporta il fisiologico processo di guarigione.
Il Pelargonio invece è presente come estratto secco della radice, in dose di 20mg.
É ricco di polifenoli e cumarine e questo fito-complesso mostra azione espettorante, poichè attiva il fisiologico processo di eliminazione del muco; azione antivirale grazie alla capacità di inibire la penetrazione del virus nella cellula o qualora fosse stata già infetta, di impedirne la replicazione; azione antibatterica attraverso la produzione di sostanze tossiche per i batteri come il monossido di azoto.
L’attività immunomodulante del Pelargonio inoltre, si manifesta attraverso l’attivazione dei macrofagi, cellule del sistema immunitario.
Infine lo zinco, presente in dose di 2,5mg, oltre ad essere un potente antiossidante, contrasta le infezioni attivando i globuli bianchi.
Questo integratore così efficace, soprattutto in questa stagione dell’anno e nella prossima, è senza glutine e lattosio e ha un gradevole gusto di frutti di bosco.
Può essere assunto da adulti e bambini sopra i 6 anni.
Particolare cautela ed eventualmente il parere del medico, sono richiesti per chi fa uso di anticoagulanti, soprattutto della classe del warfarin
 

Condividi: