Come noto, è importantissimo mantenere uno stile di vita equilibrato, seguendo un'alimentazione sana e praticando attività fisica.
Possiamo però fare anche qualcosa in più per aiutare il nostro organismo, innanzitutto depurando il nostro corpo in particolare gli organi che più lavorano per mantenerlo pulito ossia fegato, reni e intestino.
Ma quanto è importante depurare e drenare?
In caso di tossine in eccesso, se si segue un'alimentazione scorretta, In caso di ritenzione idrica o ancora, in caso di intensa attività fisica, di vita irregolare e lavoro sedentario.
I prodotti che ci aiutano in questo sono integratori alimentari a base di fito-complessi in grado di favorire il ripristino della funzionalità delle vie urinarie, promuovere la diuresi e il drenaggio dei liquidi corporei esplicando al contempo un'importante effetto di riattivazione della circolazione.
Le azioni diuretiche, depurative e antibatteriche di questi elementi naturali possono essere utile in caso di cellulite, gonfiore alle caviglie o più in generale di edemi degli arti inferiori, ritenzione idrica e persino in caso di cistiti e sovrappeso in quanto stimolanti della lipolisi e del metabolismo.
É proprio l'attivazione del metabolismo che costituisce lo step successivo alla depurazione e al drenaggio soprattutto in caso di metabolismo rallentato, di prevenzione dell'invecchiamento, del mantenimento del benessere generale o come sostegno ad un nuovo regime alimentare.
In questo caso gli elementi che la natura ci offre per stimolare il nostro metabolismo sono in grado di regolare glucidi e grassi che esplicano una forte azione anti-radicalica e antiossidante di cui beneficia anche la pelle.
Tutto questo è associato comunque ad un'azione di drenaggio sia linfatico che renale.