Informative

Le Aziende che collaborano con noi: Bioderma

BIODERMA: BIOLOGIA & DERMATOLOGIA

BIODERMA, LABORATORIO dermatologico

Precursore della biologia dermatologica fin dagli anni 70, BIODERMA ha sviluppato in questi anni un'esperienza che pone la biologia al servizio della dermatologia. Un approccio scientifico differente che si basa sulla conoscenza della pelle e dei suoi meccanismi biologici, per lo sviluppo di prodotti che imitano i meccanismi fisiologici di una pelle sana.

UN MODELLO UNICO: LA PELLE SANA

Tutta la ricerca Bioderma si basa sullo studio della pelle sana, nonché delle cellule e degli squilibri ad essa connessi. La pelle parla un linguaggio specifico che Bioderma instancabilmente cerca di fare proprio. La pelle è soggetta ai cambiamenti e alle aggressioni ambientali. Quindi alcuni fattori come: patologie specifiche, terapie mediche e invecchiamento possono alterare l’equilibrio della pelle e provocare di conseguenza disordini a livello cutaneo.  L’approccio di Bioderma consiste proprio nel riattivare i meccanismi biologici cutanei, incrementandone la resistenza specifica con lo scopo di rieducare la pelle a ritrovare e a mantenere la propria funzionalità.

UN CONCETTO UNICO: IL MIMETISMO BIOLOGICO

I prodotti BIODERMA si basano sul rispetto assoluto della pelle e si ispirano direttamente alla biologia cutanea sia nella composizione che nella modalità d’azione. Per formularli Bioderma seleziona gli attivi più puri e alcune molecole già presenti nella nostra pelle per garantire la massima tollerabilità cutanea. A seconda dei disordini cutanei, i prodotti BIODERMA preservano, attivano o ripristinano i naturali processi della pelle.

UNA MISSIONE UNICA: LA SICUREZZA DERMATOLOGICA

Da sempre la missione Bioderma è quella di unire alla massima efficacia la migliore tollerabilità cutanea in base alla tipologia e problematica di pelle. Per garantire la massima sicurezza dermatologica, i prodotti BIODERMA contengono solo ingredienti strettamente necessari, dagli attivi più puri alle dosi ottimali. Anticipando le raccomandazioni delle autorità sanitarie, Bioderma esclude i prodotti e i componenti non sicuri al 100%. Gli impegni sopra descritti trovano riscontro in una Carta di Formulazione Bioderma che viene applicata a tutti gli stadi di produzione all’interno di un rigore scientifico. Quest’approccio di selezione spiega perché i prodotti BIODERMA, grazie al complesso naturale brevettato DAF (Dermatological Advanced Formulation), favoriscono e aumentano la soglia di tollerabilità della pelle.

 

Condividi: